Featured

domenica 24 luglio 2016

Pro e contro su Bio-Oil


Come ci si comporta di fronte ad un prodotto beauty con un inci molto discutibile ma su cui molte donzelle raccontano meraviglie? Nonostante abbia scelto di usare solo prodotti bio ormai da tempo, oserei dire più o meno due anni, ho ceduto alla tentazione di acquistare Bio-Oil, complice un'offerta su Groupon, perchè desideravo provarlo da molto, molto tempo ma, giuro, l'ho fatto con non pochi sensi di colpa perchè questo prodotto di bio ha solo il nome.


La nota positiva è che quest'olio ha una profunazione che mi piace molto, non troppo intensa ma percettibile quel tanto che basta a farla apprezzare e ricordare. Altra piccola nota positiva, non unge e si assorbe subito ma questo è il minimo che potessi aspettarmi da un tanto decantato prodotto.


Nota dolentissima, al primo posto fra gli ingredienti troviamo nientemeno che la famigerata paraffina che notoriamente ha una derivazione petrolchimica. A questo punto chiedersi la ragione del nome è più che lecito. Sarà dovuto forse alla presenza in bassa concentrazione di alcuni estratti vegetali?


Testarda come un mulo ho voluto provarlo comunque. Il prodotto dovrebbe in teoria sterminare smagliature e cicatrici. Lo sto usando da tre settimane su un paio di piccolissime (per fortuna) smagliature,  retaggio di una ormai lontana gravidanza. Ovviamente non ho visto miracoli anche perchè si consiglia di usarlo per almeno tre mesi per ottenere risultati ottimali, ho semplicemente notato che la pelle nelle zone trattate è più liscia e omogenea. Sarà il caso di portare avanti il test? Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione.
Copyright © 2015 Il Bosco delle Fragole
| Distributed By Gooyaabi Templates